Grosselle


Vai ai contenuti

Menu principale:


Chi siamo

Il dott. Giampietro Grosselle vanta una esperienza trentennale nel campo delle materie Criminalistiche; ha diretto per 23 anni il Gabinetto Provinciale di Polizia Scientifica di Livorno portando a soluzione molteplici casi di omicidio (27) attraverso i rilievi tecnici e le indagini criminalistiche. Fra questi, alcuni dei casi più eclatanti nella storia della città e della Provincia Livornese.
Nel 1995, decide di dedicarsi alla libera professione quale Consulente Tecnico e Perito per il Tribunale di Livorno.

La sua esperienza professionale viene richiesta da molti Tribunali e in particolare da Avvocati ai quali, nella maggior parte dei casi, ha prodotto elementi idonei alla difesa e al sovvertimento dell'ipotesi accusatoria.


Nel campo delle Perizie Grafiche, oltre a quanto già acquisito nel corso di Specializzazione presso l'Istituto Superiore di Polizia Criminale negli anni 1968/1969, ha proseguito la sua preparazione con corsi Universitari e si è diplomato in Grafologia Peritale all'Istituto Superiore di Grafologia, diretto dal Prof. Alberto Bravo, presso la Facoltà Teologica S. Bonaventura della Pontificia Università "Seraphicum" di Roma.
Ha partecipato quale relatore a numerosi convegni e seminari di studio sia nazionali che internazionali, aggiornandosi costantemente. E'autore di varie pubblicazioni di studi e ricerche effettuate sull'analisi dei tracciati grafici e della tecnica in Perizia Grafica.
Attualmente è docente di Metodologia e Tecnica Peritale presso l'Istituto Toscano di Scienze Grafologiche di Firenze.


Via Lampredi, 81 - 57121 Livorno (LI) - Tel. 0586 424016 Fax 0586 443035 - P.I. 01144620497 | info@grosselle.eu

Torna ai contenuti | Torna al menu